Per tutto ciò che scorre

Un percorso cominciato nel 1959 e che in tanti anni di presenza nel mercato delle costruzioni e dell’edilizia, ha portato il marchio ILCEV a conquistare e mantenere la leadership nella produzione di manufatti in calcestruzzo ed in polycrete nei seguenti settori:

  • Fognature
  • Microtunneling
  • Irrigazione
  • Strade
Settori   Prodotti



evoluzione

Un percorso cominciato nel 1959 e che in tanti anni di presenza nel mercato delle costruzioni e dell’edilizia, ha portato il marchio ILCEV a conquistare e mantenere la leadership nella produzione di manufatti in calcestruzzo ed in polycrete.
Traguardi così prestigiosi sono il frutto di grande determinazione e orientamento ad incrementare continuamente gli standard di prodotto e di processo con un atteggiamento sempre aperto e ricettivo verso l’innovazione.
ILCEV ha accettato e superato la sfida della globalizzazione attraverso lo sviluppo di prodotti, tecnologie e servizi sempre all’avanguardia, concepiti per mercati avanzati, costruendo partnership e consolidando rapporti di collaborazione con aziende nazionali ed internazionali.
Ricerca, sviluppo, innovazione, flessibilità, orientamento al mercato e sinergie con aziende partner; questi sono gli ingredienti con i quali ILCEV concepisce il proprio lavoro, i propri prodotti, i propri servizi; una formula vincente che accompagnerà sicuramente l’azienda anche nell’evoluzione dei prossimi anni.

  • Ilcev
  • Ilcev

tecnologia

La scelta della tecnologia del vibrato permette un controllo maggiore della qualità in tutte le fasi, garantendo un’elevata affidabilità di lavorazione.
La gamma di prodotti è utilizzabile con il sistema tradizionale a gravità, con posa a cielo aperto o con l’innovativo microtunneling.
A ulteriore garanzia della tenuta dei suoi prodotti, ILCEV, in collaborazione con le migliori aziende produttrici europee, seleziona e sviluppa sistemi di giunzione a perfetta tenuta stagna. ILCEV è l’unico marchio italiano ad aver avviato la produzione di tubazioni in polycrete: materiale altamente affidabile per robustezza, elasticità e resistenza alla corrosione particolarmente adatto sia per la posa classica a trincea aperta che per la realizzazione di microtunneling.

  • Ilcev tecnologia
  • Ilcev tecnologia

prodotti

La gamma prodotti per il Settore Fognature è costituita oltre che da tradizionali manufatti in calcestruzzo, anche da manufatti in polycrete, in grado di dare una soluzione a costruzioni di reti nuove e all’integrazione di reti esistenti.
Microtunneling è un sistema avanzato per la posa di reti fognarie, innovativo perchè non richiede scavi.
Il Settore Irrigazioni e Bonifica si compone di elementi di forme differenti, concepiti e progettati per rispondere ad ogni esigenza delle reti di irrigazione.
Il Settore Strade e ponticelli è in ambito stradale sinonimo di sicurezza. Nelle vie di comunicazione, ILCEV produce una gamma completa di calcestruzzi e canali tecnologici.

  • Ilcev accropodi
  • Ilcev tubi ellittici
  • Ilcev canali

qualità

Il concetto di qualità per ILCEV non è soltanto valore intrinseco del prodotto ma un concetto più ampio e generale che coinvolge non solo tutti i processi aziendali ma anche i rapporti ed i supporti forniti al cliente. Nell’ambito dell’intero processo il sistema di controllo di qualità ILCEV verifica ogni passaggio produttivo dell’intera gamma: le dimensioni e le finiture sono controllate per garantire elementi perfettamente assemblabili tra loro con ottima tenuta.
In rispetto alle norme ISO 9001/2000 ILCEV appone un marchio identificativo ai prodotti, grazie al quale è possibile risalire alle materie prime impiegate nella miscela, ai semilavorati utilizzati, ai tempi di maturazione del calcestruzzo ed ai controlli effettuati sul prodotto finito.
L’esperienza ed il costante lavoro di ricerca e aggiornamento di ILCEV consentono di offrire, inoltre, un servizio di affiancamento progettuale di controllo realizzativo per lo studio e la messa in opera di reti di qualsiasi portata, supportati da una tecnologia produttiva d’avanguardia.

  • Ilcev qualità
  • Ilcev qualità

assistenza

L’elevato livello di competenza non è soltanto interno alla ILCEV. Il livello di assistenza e supporto tecnico che ILCEV fornisce al cliente costituiscono ulteriore valore aggiunto alla qualità del prodotto. Lo staff tecnico ILCEV ha la capacità progettuale, la competenza tecnica e l’esperienza che gli consentono di proporre soluzioni globali alle più diverse esigenze ed inoltre affianca il prescrittore in fase progettuale, fornendo informazioni e dati di supporto non soltanto tecnici ma anche normativi.
A tutto ciò va aggiunta una capacità operativa e di gestione esecutiva che significa supporto all’impresa nell’adozione della corretta metodologia di posa.
Il supporto ILCEV significa inoltre poter disporre di una banca dati sulla gamma completa dei prodotti.

  • Ilcev assistenza
  • Ilcev assistenza

futuro

Il mercato attuale oltre ad essere in evoluzione continua richiede soluzioni e progettualità sempre più mirate ed inoltre propensione e capacità nella gestione dei processi.
ILCEV ha una struttura organizzata che per capacità e competenza è in grado di porsi in termini propositivi rispetto alle esigenze e necessità di un ambiente perennemente in evoluzione e quindi mutevole.
La capacità di interagire senza soluzioni di continuità con l’esterno e di sapere conseguentemente adeguare in modo flessibile progettualità e strutture tecnico operative, consentono a ILCEV di guardare alle sfide del futuro con consapevole serenità.

  • Ilcev futuro
  • Ilcev futuro